Seguici su
Lettera tipo per reclamo - Noleggio auto
Visite: 4540
Frequentemente il noleggio di autovetture genera reclami da parte dei consumatori, soprattutto per addebiti imprevisti e contestazioni di danni da parte della Società di noleggio. In questi casi è necessario contestare per iscritto, inviando una raccomandata A/R all’impresa, l’addebito effettuato. Richiedete anche l’integrale rimborso della somma.
L’impresa, per i principi di correttezza e di trasparenza anche rispetto alle offerte pubblicitarie proposte, è tenuta a fornire ai consumatore informazioni dettagliate e trasparenti relativamente a tutte le clausole contrattuali, al costo complessivo del noleggio, alle polizze assicurative stipulate ed anche alle franchigie danni previste.
Nella lettera tipo per reclamo qui fornita, le parti del testo in corsivo o vuote (___) sono da compilare e adattare; ove due alternative siano proposte con la dicitura “e/o” scegliere quella appropriata.
Download - Lettera reclamo autonoleggio.doc