Seguici su
Visite: 974
TURISMO
Giovedì 18 giugno 2015, ore 10.30
Sala Pininfarina, Palazzo Confindustria, viale dell’Astronomia 30, Roma
DESK INFORMATIVO DEL CENTRO EUROPEO CONSUMATORI ITALIA
alla
Conferenza-dibattito di ASTOI-Confindustria
Globalizzazione del rischio e turismo consapevole:
l’informazione fa la differenza.
Attori individuabili e regole certe:
la tutela di operatori e consumatori passa da qui
Roma, 17 giugno 2015 - Giovedì 18 giugno 2015, dalle ore 10.30, il Centro Europeo Consumatori Italia (CEC Italia) sportello della rete ECC-Net (European Consumers Centers), voluta dalla Commissione europea nei 28 Stati membri, in Norvegia e Islanda, per gestire i reclami per gli acquisti transfrontalieri, allestirà un desk informativo presso la Sala Pininfarina del Palazzo Confindustria a Roma, in viale dell’Astronomia 30, dove si terrà la Conferenza-dibattito organizzata da ASTOI-l'Associazione dei Tour operator, dal titolo: Globalizzazione del rischio e turismo consapevole: l’informazione fa la differenza. Attori individuabili e regole certe: la tutela di operatori e consumatori passa da qui.
La rete ECC-Net e CEC Italia hanno appena festeggiato 10 anni di attività.
Tra il 2005 e il 2014, il CEC Italia ha assistito:
-più di 11.000 consumatori italiani
-più di 9.000 consumatori europei
principalmente sulle seguenti problematiche:
-diritti dei passeggeri
-vacanze rovinate
-truffe online.
Ecco che cosa si potrà trovare al Desk del CEC Italia:
1)brochure informative su:
-i diritti dei passeggeri in caso di ritardata consegna, smarrimento o danneggiamento del bagaglio
-i diritti dei passeggeri nel trasporto aereo
-le voci di costo dei biglietti aerei
-i diritti dei consumatori
-il noleggio dell’auto
-l’assistenza sanitaria nell’Unione Europea
-la postcard promozionale dell’Ecc-Net travel APP
2)gadget
-busta per i liquidi
-etichetta bagaglio.
Il CEC Italia è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 17.00
tel. 06.44238090
email: info@ecc-netitalia.it
www.ecc-netitalia.it