Seguici su
Visite: 1699
7 novembre 2017 – Lo scorso 1° novembre 2017, il Tribunale di Charlottenburg ha avviato la procedura fallimentare della compagnia aerea tedesca, Air Berlin.
I consumatori che vantano un credito nei confronti di Air Berlin devono inviare la richiesta per l’insinuazione al passivo entro il 1° febbraio 2018.
La richiesta, che è bene inviare con raccomandata A/R, deve contenere:
- il prezzo del biglietto
- la motivazione per cui si chiede il rimborso (ad es. cancellazione del volo)
- i riferimenti del volo (numero di prenotazione, data del volo, ecc.).
I consumatori possono utilizzare il seguente modulo predisposto dai colleghi del Centro Europeo Consumatori Austria per inoltrare la richiesta.
Fac-simile di domanda di insinuazione al passivo
Air Berlin Gruppe/Lucas Flöther
Postfach 10 30 10
18005 Rostock
Germany
Am (inserire data di prenotazione).……..... habe ich einen Flug von (inserire aeroporto di partenza)……….. nach (inserire aeroporto di destinazione)......... gebucht. Die Buchungsnummer lautet …..(inserire codice di prenotazione)...… Ich fordere eine Zahlung von € ………..(inserire importo del rimborso) aufgrund der…………………. (inserire motivo della richiesta, ad esempio: Annullierung des Fluges = annullamento del volo; Kofferverlustes = perdita del bagaglio) des Air Berlin-Fluges mit der Flugnummer AB ….....(inserire numero del volo). Meine Kontodaten lauten: Kontoinhaber ..…(inserire titolare del conto corrente)…..………..., IBAN: ....……………..………..... BIC: ...…....., Name der Bank: ..…(inserire nome dell'istituto bancario)………......….
Maggiori informazioni ed aggiornamenti sulla procedura di insolvenza sono reperibili al seguente link: https://airberlin-inso.de/start
Contatti
Per contattare il Centro Europeo Consumatori Italia chiamare dal lunedì al venerdì
Tel. 06 44238090
e-mail: info@ecc-neitalia.it
sito: www.ecc-netitalia.it