ECC-Net versione italianaECC-Net EnglishEcc-Net De

4 ottobre: Centro Europeo Consumatori Italia al Consumers’ Dialogue presso il Ministero dello Sviluppo Economico

cec partecipa a New Deals

Importante appuntamento oggi 4 ottobre per i consumatori europei. Si terrà, infatti, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, il Dialogo dei consumatori (Citizens’ Dialogues o Consumer Dialogues), un’iniziativa voluta dalla Commissione europea per presentare il nuovo pacchetto sulla protezione dei consumatori “New Deal for Consumers”, adottato lo scorso 11 aprile, ed ascoltare le preoccupazioni, le aspettative e le proposte delle parti della società civile, in primis delle Associazioni dei Consumatori, per assicurare ed implementare le tutele dei cittadini europei.

Il Centro Europeo Consumatori Italia, punto di contatto nazionale della rete dei Centri Europei Consumatori (ECC-Net), voluta dalla Commissione europea in tutti gli Stati membri, partecipa al Citizens’ Dialogue italiano, in qualità di relatore, con il suo Direttore, Maria Pisanò.

I Citizens’ Dialogue (o Consumer Dialogues), partiti a maggio e in programma fino a novembre p.v. in ciascuno Stato Membro, termineranno a Bruxelles il 28 novembre 2018 con il Consumer Summit ‘Les Assises des consommateurs’.

 

Scarica il programma dell’evento

Per saperne di più sul “New Deal for Consumers” clicca qui

L’evento completo trasmesso via web è disponibile cliccando qui

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici su


euministero sviluppo economicoProv Bolzano

 

 

Your Europe 


Adiconsum - Associazione Difesa Consumatori dal 1987Verbraucherzentrale Südtirol

© 2021 ECC-NET Centro Europeo Consumatori Italia