Seguici su
Scopri i tuoi diritti di passeggero con la campagna informativa dell’ART
Visite: 519
«Quando viaggi non sentirti piccolo, tutela i tuoi diritti: hai l’Autorità per farlo»; così l’ART, Autorità di Regolazione dei Trasporti, ha intitolato la campagna informativa, lanciata il 17 luglio scorso, sui diritti dei passeggeri nel trasporto ferroviario, marittimo e con autobus. La campagna, diffusa tramite radio, spot televisivi e canali social, rappresenta dei passeggeri bambini che, poco consapevoli delle norme a loro tutela nelle varie tipologie di trasporto, scoprono infine di avere l’”Autorità” per farli valere e cioè un organismo preposto a vigilare sulla corretta applicazione delle norme europee che offrono ai passeggeri garanzie e protezioni in caso di disservizi (e non solo).
La campagna sarà diffusa dal 17 al 31 luglio 2021, a ridosso di partenze e rientri e prevede uno spot televisivo, quattro spot radiofonici e, da settembre, sarà arricchita da ben tre video tutorial, uno per ogni tipologia di trasporto.
Informazioni complete sulla campagna sono disponibili qui, mentre
sul sito web dell’Autorità e su quello del Centro Europeo Consumatori Italia è possibile reperire informazioni complete sui diritti dei passeggeri nelle diverse tipologie di trasporto.
Aggiornamento 8 settembre 2021: i video tutorial sono disponibili cliccando sul collegamento nel testo