ECC-Net versione italianaECC-Net EnglishEcc-Net De

E’ ON LINE LA CONSUMER CLASSROOM

Dal 15 marzo è attivo il nuovo sito web europeo per l’educazione dei consumatori.

Dal 15 marzo scorso, Giornata Europea del Consumatore 2013, è on line la Consumer Classroom, il nuovo portale europeo per la promozione dell’educazione al consumo, in particolare tra i giovani studenti delle scuole secondarie europee.

Consumer Classroom (www.consumerclassroom.eu) è la nuova versione del precedente sito web www.dolceta.eu (che andrà a sostituire dal 30 giugno 2013), finanziato dalla Direzione Generale Salute e Consumo (DGSANCO) della Commissione Europea.

Si tratta di un sito web multilingue (dal 2 aprile disponibile in tutte le 21 lingue ufficiali dell’Ue) ideato a supporto degli insegnanti di studenti di età compresa tra i 12 e i 18 anni, ma aperto a chiunque sia comunque interessato, che offre strumenti multimediali e risorse didattiche utili per rendere più semplice e accessibile l’educazione al consumo.

L’obiettivo di Consumer Classroom è infatti di contribuire alla formazione on line dei giovani consumatori, agevolando i loro insegnanti nella ricerca, creazione e condivisione del materiale didattico e delle rispettive esperienze, in modo da contribuire in maniera concreta all’educazione di giovani consumatori sempre più consapevoli.

Seguici su


euministero sviluppo economicoProv Bolzano

 

 

Your Europe 


Adiconsum - Associazione Difesa Consumatori dal 1987Verbraucherzentrale Südtirol

© 2021 ECC-NET Centro Europeo Consumatori Italia