ECC-Net versione italianaECC-Net EnglishEcc-Net De

Stop ai voli della Ernest Airlines: licenza sospesa dal 13 gennaio 2020

ErnestL’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ha reso noto, in un comunicato stampa del 29 dicembre scorso, di aver disposto la sospensione della licenza di esercizio di trasporto aereo passeggeri e merci al vettore Ernest S.p.A..

A seguito della sospensione, che avrà ufficialmente efficacia a partire dal 13 gennaio 2020, la compagnia non potrà emettere biglietti di viaggio, come comunicato nella home page del sito del vettore, nella quale si legge che “i voli saranno verranno ripristinati sul sito non appena verrà pubblicata la revoca di tale disposizione. La licenza potrà essere ripristinata a seguito della dimostrazione da parte della Ernest S.p.A. di essere in possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente in materia e ottenere la revoca del provvedimento… .” L’ENAC ha infatti precisato che qualora la compagnia fornisca sufficienti elementi di garanzia, così come richiesto dalla normativa europea, e laddove tali elementi possano essere positivamente valutati, il provvedimento di sospensione potrà essere revocato; a tal fine, l’Ente ha dichiarato di voler continuare a monitorare la compagnia allo scopo di verificare che vengano adeguatamente adottate tutte le misure a tutela dei diritti dei passeggeri.

Cosa fare dunque, se si è acquistato un biglietto della Ernest S.p.A.? Se il volo è in programma per una data antecedente al 13 gennaio 2020, sarà regolarmente operato; in caso contrario si consiglia di contattare la compagnia ai recapiti espressamente indicati dalla stessa per ricevere informazioni e assistenza:

(IT) +39 02 897 30 660

(AL) +355 044 810 810

(UA) +380 44 594 5838

 Email: refunds@flyernest.com - customercare@flyernest.com

Sul sito della compagnia aerea è inoltre disponibile un modulo di reclamo. 

 

 

 

Seguici su


euministero sviluppo economicoProv Bolzano

 

 

Your Europe 


Adiconsum - Associazione Difesa Consumatori dal 1987Verbraucherzentrale Südtirol

© 2021 ECC-NET Centro Europeo Consumatori Italia