Cerca
Close this search box.
  • Home
  • Comunicati stampa

Comunicati stampa

Consulenza ed assistenza per i consumatori in Europa

Elezioni europee 2024: il Centro Europeo Consumatori Italia lancia una campagna social per promuovere una partecipazione più consapevole al voto

29 aprile – Il Centro Europeo Consumatori Italia (CEC) lancia oggi la nuova campagna informativa sui social network dedicata alle imminenti elezioni europee 2024. Un’iniziativa volta ad evidenziare l’importanza delle elezioni europee per i consumatori e a promuovere una partecipazione più informata e consapevole nel processo decisionale dell’Unione Europea. Le

Safer Internet Day: quali sono i rischi di un influencer marketing scorretto

6 febbraio – L’influencer marketing sui social media ha guadagnato notevole popolarità negli ultimi anni, diventando un potente strumento di promozione per le aziende e diretto soprattutto ai giovani consumatori. Lo scopo di questa strategia di marketing è, appunto, quello di influenzare i consumatori nei loro acquisti, con la promozione di prodotti da parte

Giornata dell’Europa 2023: la Rete ECC-Net pubblica i risultati conseguiti nel 2022

9 maggio – In occasione delle celebrazioni della Giornata dell’Europa, il Centro Europeo Consumatori Italia condivide i risultati ottenuti nel 2022 dalla Rete ECC-Net, la quale ha recuperato quasi dieci milioni di euro a favore dei consumatori, confermandosi, dunque, un riferimento importante per i consumatori di tutta Europa ed un valido strumento di tutela. 

Fine elenco post
  • Home
  • Comunicati stampa

Comunicati stampa

Consulenza ed assistenza per i consumatori in Europa

Elezioni europee 2024: il Centro Europeo Consumatori Italia lancia una campagna social per promuovere una partecipazione più consapevole al voto

29 aprile – Il Centro Europeo Consumatori Italia (CEC) lancia oggi la nuova campagna informativa sui social network dedicata alle imminenti elezioni europee 2024. Un’iniziativa volta ad evidenziare l’importanza delle elezioni europee per i consumatori e a promuovere una partecipazione più informata e consapevole nel processo decisionale dell’Unione Europea. Le

Safer Internet Day: quali sono i rischi di un influencer marketing scorretto

6 febbraio – L’influencer marketing sui social media ha guadagnato notevole popolarità negli ultimi anni, diventando un potente strumento di promozione per le aziende e diretto soprattutto ai giovani consumatori. Lo scopo di questa strategia di marketing è, appunto, quello di influenzare i consumatori nei loro acquisti, con la promozione di prodotti da parte

Giornata dell’Europa 2023: la Rete ECC-Net pubblica i risultati conseguiti nel 2022

9 maggio – In occasione delle celebrazioni della Giornata dell’Europa, il Centro Europeo Consumatori Italia condivide i risultati ottenuti nel 2022 dalla Rete ECC-Net, la quale ha recuperato quasi dieci milioni di euro a favore dei consumatori, confermandosi, dunque, un riferimento importante per i consumatori di tutta Europa ed un valido strumento di tutela. 

Fine elenco post
My Agile Privacy
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione e per scopi statistici, ECC-Net Italia utilizza tecnologie come i cookie. Cliccando su "Accetta" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookie.
In alternativa, puoi cliccare su "Personalizza" per scegliere quali cookie accettare. Puoi modificare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento cliccando in fondo pagina su "Gestisci il consenso".