Enac chiede riprotezione passeggeri e domani sospenderà licenza del vettore.
L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha comunicato di aver ricevuto in data 6 ottobre u.s. l’avviso dalla proprietà della compagnia New Livingston S.p.A. relativo alla decisione di sospendere le operazioni di volo a partire da martedì 7 ottobre 2014, e di restituire i velivoli alle società di leasing di appartenenza.
L’ENAC, ha chiesto e ottenuto che New Livingston, in accordo al Regolamento (CE) 261/2004 , si faccia carico della riprotezione di tutti i passeggeri già in possesso di biglietti fornendo, più in generale, tutte le dovute informazioni all’utenza.
A seguito della comunicazione di sospensione dei voli, inoltre, l’ENAC provvederà in data 7 ottobre a sospendere la licenza di trasporto aereo della compagnia aerea New Livingston S.p.A.
L’Ente effettuerà inoltre un monitoraggio sul vettore al fine di verificare l’adozione di tutte le iniziative possibili a la tutela del rispetto dei diritti dei passeggeri ai sensi del predetto Reg. (CE) 261/2004.(diritto d’informazione, riprotezione, rimborso dei biglietti non utilizzati e diritto al pagamento della compensazione ove previsto)