Cerca
Close this search box.
10 Maggio 2017

CEC Italia al Netcomm Forum 2017 al MiCo di Milano

Consulenza ed assistenza per i consumatori in Europa

Netcomm social1
COMUNICATO STAMPA del 10 MAGGIO 2017  

 

10-11 maggio 2017

CEC Italia al Netcomm Forum 2017

al MiCo di Milano

Netcomm social1

C’è anche il Centro Europeo Consumatori Italia alla XII edizione del Netcomm Forum 2017, l’evento dedicato all’e-commerce presso il MiCo di Milano. In qualità di punto di contatto nazionale dell’European Consumer Centres Network (ECC-Net), la rete europea istituita dalla Commissione Europea e co-finanziata dagli Stati membri, il Centro Europeo Consumatori Italia fornisce, infatti, informazioni e assistenza ai consumatori che acquistano beni e servizi in un Paese europeo diverso dal proprio, e che lo fanno soprattutto grazie all’e-commerce. 

La presenza del CEC Italia al Netcomm Forum rappresenta una preziosa occasione per informare le aziende circa la normativa vigente nel settore degli acquisti di beni e servizi on line, nonché degli obblighi previsti a carico dei venditori a tutela dei consumatori. Il rispetto degli obblighi di legge è di fondamentale importanza per la loro stessa attività e per il commercio in generale perché accresce e salvaguarda la fiducia dei consumatori negli acquisti on line.

Il CEC Italia rappresenta anche il punto di contatto nazionale della piattaforma europea ODR, uno strumento di estrema utilità anche per le aziende, che potranno risolvere agevolmente, con tempi e costi ridotti, tutte le controversie insorte in seguito ad acquisti on line, indipendentemente dalla diversa nazionalità e dalla distanza fisica dei consumatori.

Il Centro nel 2016 ha fornito informazioni a più di 3.000 consumatori e gestito più di 3.300 reclami transfrontalieri.

Dove trovare il CEC Italia al Netcomm Forum 2017:

Centro Europeo Consumatori Italia (ECC-Net)

10-11 maggio 2017

Milano Congressi

Gate 14 – Corsia G – Stand F35

 

 
 
Stand CEC MiCo 
 
 

Hai trovato utili queste informazioni?
Aiutaci a condividerle

Facebook
X
LinkedIn
Email

ARCHIVIO COMUNICATI STAMPA ECC-NET ITALIA

Safer Internet Day: quali sono i rischi di un influencer marketing scorretto

6 febbraio – L’influencer marketing sui social media ha guadagnato notevole popolarità negli ultimi anni, diventando…

Black Friday 2023: i consigli del Centro Europeo Consumatori per uno shopping senza imprevisti!

23 novembre – Il Black Friday è l’evento annuale più atteso per accaparrarsi una vasta gamma di…

Giornata Mondiale del Turismo 2023: il Centro Europeo Consumatori Italia al fianco dei viaggiatori in difficoltà

27 settembre – In occasione della ricorrenza della Giornata Mondiale del Turismo, il Centro Europeo Consumatori…

10 Maggio 2017

CEC Italia al Netcomm Forum 2017 al MiCo di Milano

Consulenza ed assistenza per i consumatori in Europa

Netcomm social1

Ritieni utili queste informazioni?
Aiutaci a condividerle.

ARCHIVIO COMUNICATI STAMPA ECC-NET ITALIA

Safer Internet Day: quali sono i rischi di un influencer marketing scorretto

6 febbraio – L’influencer marketing sui social media ha guadagnato notevole popolarità negli ultimi anni, diventando…

Black Friday 2023: i consigli del Centro Europeo Consumatori per uno shopping senza imprevisti!

23 novembre – Il Black Friday è l’evento annuale più atteso per accaparrarsi una vasta gamma di…

Giornata Mondiale del Turismo 2023: il Centro Europeo Consumatori Italia al fianco dei viaggiatori in difficoltà

27 settembre – In occasione della ricorrenza della Giornata Mondiale del Turismo, il Centro Europeo Consumatori…

My Agile Privacy
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione e per scopi statistici, ECC-Net Italia utilizza tecnologie come i cookie. Cliccando su "Accetta" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookie.
In alternativa, puoi cliccare su "Personalizza" per scegliere quali cookie accettare. Puoi modificare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento cliccando in fondo pagina su "Gestisci il consenso".