|
EMERGENZA CORONAVIRUS E DIRITTI DEI VIAGGIATORI: LE FAQ DEL CENTRO EUROPEO CONSUMATORI ITALIA
Consulta le FAQ aggiornate del Centro Europeo Consumatori Italia…
|
PROPRIETÀ INTELLETTUALE: IN TEMPI DI CORONAVIRUS SI INTENSIFICA INDISTURBATA LA DIFFUSIONE ILLECITA DI CONTENUTI PROTETTI
Il caso Telegram fa discutere: sette degli otto canali segnalati all’AGCOM dalla FIEG, la Federazione degli editori di giornali, sono stati chiusi per…
|
PREZZI DEI BIGLIETTI AEREI: LA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UE SI PRONUNCIA SU QUALI COSTI DEVONO ESSERE INDICATI IN MODO CHIARO NELLE OFFERTE ONLINE
A chi non è mai capitato di imbattersi in una tariffa aerea vantaggiosa, pubblicizzata in primo piano sulla home page di siti web di compagnie o intermediari, per poi scoprire…
|
MANCATA CONSEGNA E RITARDI NEI RIMBORSI: L’AGCM INTERVIENE CONTRO PNEUMATICONE
Un consistente numero di consumatori si sta rivolgendo al Centro Europeo Consumatori Italia per ottenere il rimborso delle somme versate in favore di Pneumaticone 2016 S.L., società spagnola…
|
|
TUTELA DEL MARCHIO: IL SOLO STOCCAGGIO DI PRODOTTI ILLECITI NON COMPORTA RESPONSABILITÀ
Il marchio di un prodotto può costituire un elemento determinante nelle scelte di acquisto dei consumatori, che sovente associano ad esso particolari…
|
DIRITTI DEI PASSEGGERI AEREI: A QUALE GIUDICE CHIEDERE LA COMPENSAZIONE SE SI ACQUISTA IL VOLO TRAMITE UNA AGENZIA?
“Un passeggero che ha prenotato il proprio volo mediante un’agenzia di viaggi può proporre nei confronti del vettore aereo un ricorso per ottenere una compensazione pecuniaria, per ritardo prolungato del volo, dinanzi al giudice del luogo di…
|
COVID-19: LE AZIONI E I CONSIGLI DELLA RETE EUROPEA DELLE AUTORITÀ DI ENFORCEMENT
La drammatica emergenza sanitaria che sta coinvolgendo l’intera popolazione mondiale annovera, tra le preoccupanti conseguenze, anche la proliferazione di pratiche commerciali scorrette…
|