EMERGENZA CORONAVIRUS E DIRITTI DEI CONSUMATORI: LE FAQ DEL CENTRO EUROPEO CONSUMATORI ITALIA
Consulta le FAQ aggiornate del Centro Europeo Consumatori Italia…
|
PNEUMATICONE: COSA FARE SE IL RIMBORSO TARDA AD ARRIVARE?
Sono trascorsi diversi mesi dall’avvio, ad opera dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, di un procedimento nei confronti della ormai nota Pneumaticone, società…
|
MERCATO UNICO EUROPEO: LA COMMISSIONE PUBBLICA IL QUADRO DI VALUTAZIONE 2020
Dopo la presentazione del piano d’azione per l’applicazione delle norme del mercato unico, pubblicato nel mese di marzo 2020 con l’intento di rendere note le strategie e le misure necessarie per…
|
BAGAGLIO SMARRITO DALLA COMPAGNIA AEREA: A QUANTO AMMONTA IL RISARCIMENTO?
Quante volte, dopo aver imbarcato valigie e borsoni in aeroporto, abbiamo temuto di non ritrovarli a destinazione? Lo smarrimento del bagaglio rappresenta infatti…
|
VOUCHER/RIMBORSI: AVVIATA PROCEDURA D’INFRAZIONE NEI CONFRONTI DELL’ITALIA PER MANCATO RISPETTO DELLA NORMATIVA UE
La Commissione Europea ha ufficialmente avviato una procedura di infrazione nei confronti dell’Italia, inviando una lettera di costituzione in mora per violazione della normativa europea a tutela…
|