|
EMERGENZA CORONAVIRUS E DIRITTI DEI VIAGGIATORI: LE FAQ DEL CENTRO EUROPEO CONSUMATORI ITALIA
Consulta le FAQ aggiornate del Centro Europeo Consumatori Italia…
|
15 ANNI AL SERVIZIO DEI CONSUMATORI: BUON COMPLEANNO ECC-NET!
Il 20 novembre si è celebrato il quindicesimo anniversario dell’ECC-Net, la Rete dei Centri Europei dei Consumatori che…
|
CLAUSOLE VESSATORIE: LA MANCATA PREVISIONE DI UN RIMBORSO IN CASO DI CANCELLAZIONE DELL’EVENTO LEDE I DIRITTI DEI CONSUMATORI
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha reso nota, in un comunicato stampa, la conclusione di ben nove procedimenti istruttori…
|
NEW CONSUMER AGENDA: IL CONSUMATORE È IL MOTORE DEL CAMBIAMENTO GLOBALE
Il 13 novembre 2020 rappresenta una data importante per i consumatori europei; la Commissione europea ha, infatti, presentato la Nuova agenda dei consumatori, vale a dire…
|
|
LOTTA ALLA PIRATERIA AUDIOVISIVA: LA GDF SMANTELLA ORGANIZZAZIONE DI IPTV E CANALI TELEGRAM ILLEGALI
Lo scorso 10 novembre, le Forze dell’Ordine di 19 paesi europei, coordinatesi mediante i meccanismi di cooperazione giudiziaria della rete comunitaria Eurojust, hanno disabilitato…
|
COVID-19 E RESTRIZIONI AI VIAGGI: IN CASO DI IMPEDIMENTO DEL PASSEGGERO, IL RIMBORSO È DOVUTO
Il recente DPCM del 3 novembre 2020, in vigore da venerdì 6, ha introdotto nuove restrizioni in alcune regioni del territorio italiano caratterizzate da…
|
PIRATERIA E CONTRAFFAZIONE: SARANNO I GIOVANI I PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO
Si è tenuto lo scorso 4 novembre un webinar che ha affrontato il tema dal punto di vista delle nuove generazioni: posti di lavoro, possibilità di sviluppo economico…
|
RIMBORSO O VOUCHER? L’ITALIA “ASSOLTA”, L’UE ARCHIVIA IL PROCEDIMENTO DI INFRAZIONE
Il procedimento di infrazione avviato il 2 luglio scorso nei confronti dell’Italia, per l’emanazione di provvedimenti legislativi contrari alla normativa europea su…
|