Cerca
Close this search box.

Lettera tipo per pratiche commerciali sleali

Consulenza ed assistenza per i consumatori in Europa

Qualora siate stati vittime di comportamenti sleali da parte del vostro negoziante, il quale vi abbia costretto, con la forza o la minaccia, ad acquistare un prodotto oppure vi abbia ingannato, fornendovi false o carenti informazioni ed inducendovi ad un acquisto che altrimenti non avreste compiuto, avete il diritto di annullare a tutti gli effetti il contratto sottoscritto, in virtù della violazione delle norme europee previste dalla Direttiva 2005/29/CE.

L’annullamento del contratto pone in capo al venditore l’obbligo di restituzione delle somme da voi già corrisposte a titolo di pagamento o acconto.

Lettera tipo – Pratiche commerciali sleali

Ritieni utili queste informazioni?
Aiutaci a condividerle.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.